Seguici su

Sport

Benito Bertaggia doppio titolo per il nonno più veloce d’Italia

Pubblicato

il

nonno sprint

Benito Bertaggia vince ancora a 81 anni: il varallese ha centrato due vittorie nei 100 e nei 200 metri, infliggendo anche distacchi notevoli agli avversari.

Benito Bertaggia vince ancora: doppio titolo per il nonno sprint

Il “nonno sprint” di Varallo sabato e domenica al campo di atletica “Tenti” di Arezzo ha dimostrato di essere ancora il protagonista indiscusso della pista. Per Benito Bertaggia vittoria nei “Master 80″ sia nei 100 che nei 200 metri, ma soprattutto per lui distacchi importanti. Ha dato infatti oltre due secondi ai propri avversari. Nei 100 metri il classe 1937 del Gse Zegna sabato ha coperto la distanza in 16”01: ci ha impiegato 18”14 invece il coetaneo Angelo Battocchio dei Master Novara giunto al secondo posto, terzo Remo Marchioni del 1935 dell’Atletica Pistoia in 18′ 54.

La vittoria nei 200 metri

Poi Bertaggia è tornato in pista nei 200 metri e ancora una volta ha battuto Angelo Battocchio coprendo la distanza con il tempo di 34”52, mentre il concorrente novarese ha chiuso in 38”27. Entrambe le prove si sono corse intorno alle 12, le condizioni di certo non ideali visto il caldo di questi giorni. Ma il portacolori del Gse Zegna si era preparato al meglio a questa prova e ancora una volta è arrivata la vittoria.

Una carriera iniziata a 69 anni

L’amore per l’atletica e le distanze brevi le ha scoperte solo con la pensione. Dopo una vita a seguire i figli nei vari campi di atletica, Bertaggia ha deciso di provarci quando aveva 69 anni. È stato un inizio in sordina per poi appassionarsi sempre di più, tanto da diventare anche un caso da studiare. E arrivato a oltre 80 anni non ha ancora voglia di fermarsi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *