Seguici su

Sport

Borgo calcio a Varese per provare a interrompere la serie nera

Pubblicato

il

Borgo calcio

Borgo calcio spera nell’inversione di tendenza: domani i granata saranno a Varese.

Borgo calcio, corsa alla salvezza

Il brillante 7-3 messo a segno a Castellanza rischia di sbiadire nel ricordo del Borgosesia. Da quell’incredibile mercoledì 5 maggio, infatti, solo delusioni per i granata, sconfitti prima a Bra, poi nel derby contro il Gozzano e infine domenica contro il Chieri degli ex. Particolarmente pesante la cinquina incassata contro i torinesi, che abbinata al successo del Fossano, ha relegato la squadra allenata da Stefano Rossini all’ultimo posto nel girone A della serie D. La corsa verso la salvezza, insomma, sembra maledettamente complicata e i numeri della squadra del presidente Michele Pizzi sono finora impietosi, soprattutto sul fronte gol subiti: ben 67 in 33 partite, con una media di oltre 2 a gara.

I prossimi incontri

Per sperare di risalire un po’ la china (in fondo dovrebbe bastare agganciare almeno il 18º posto per garantirsi un’altra stagione in serie D) servirà però un’inversione di tendenza nelle ultime cinque partite stagionali. 450 minuti in cui il Borgo affronterà in trasferta Città di Varese (domenica), Pont Donnaz (il 6 giugno) e Sestri Levante (mercoledì 16 giugno) e in casa HSL Derthona (domenica 30 maggio) e Caronnese (domenica 13 giugno). Al termine di questo ciclo, inevitabilmente, ci sarà il verdetto (almeno quello del campo… i ripescaggi estivi saranno un’altra storia).

Domenica

Intanto il gruppo sta lavorando in questi giorni per preparare al meglio il match di domenica allo stadio Franco Ossola di Varese (ultimo confronto tra le due formazioni in quell’impianto il 12 novembre 2017: risultato 1-1). In questa stagione i biancorossi hanno cambiato marcia, e tanti giocatori, dopo l’arrivo in panchina di Ezio Rossi e sono reduci dal pari acciuffato in extremis a Gozzano grazie a una punizione di Giulio Ebagua, 3 presenze in serie A con la maglia del Catania ed ex, tra le altre, di Torino e Pro Vercelli. Sarà lui il pericolo pubblico numero uno per i borgosesiani, che nel match di andata furono sconfitti in casa per 3-1.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *