Sport
Borgo calcio, i numeri di un disastro. Ma anche le avversarie vanno maluccio
Borgo calcio, i numeri di un disastro. Ma anche le avversarie vanno maluccio. Sei sconfitte nelle ultime sei partite, e peggior difesa del girone con 22 gol incassati (quasi 2 e mezzo a partita, che diventano più di 3 se si considerano soltanto gli ultimi 540 minuti).
Borgo calcio
Sono impietosi finora i numeri del Borgosesia, penultimo in classifica nel girone A della serie D con soli 5 punti. Ma la situazione dei granata, che per la verità erano partiti bene, non è così tragica come le cifre farebbero pensare. Da un lato, infatti, la squadra valsesiana ha quasi sempre segnato e messo in mostra un bel calcio, dall’altro non è che le altre squadre stiano particolarmente correndo.
LEGGI ANCHE Borgo calcio disastro: sesta sconfitta di fila e penultimo posto
Lo Stresa Vergante (14º), ad esempio, di punti ne ha 9, così come il Pinerolo, mentre il Pont Donnaz ne ha 8, il Derthona 7 e il Chisola 6. Con un paio di risultati positivi, insomma, i ragazzi di Lunardon potrebbero agganciare chi sta davanti. Domani, domenica 23 ottobre la prima occasione per uscire dalla crisi: al Comunale di via Marconi (fischio d’inizio alle 15) arriva il neopromosso Pinerolo.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook