Sport
Borgo calcio tre sconfitte nelle ultime tre gare: ora è quartultimo
Borgo calcio tre sconfitte nelle ultime tre gare: momento nero per le maglie granata.
Borgo calcio tre sconfitte nelle ultime tre gare
Continua il momento nero del Borgosesia, che a Tortona incappa nella terza sconfitta consecutiva. I granata sembrano specializzati nel rilanciare le squadre in crisi: dopo il ko contro il Varese ultimo in classifica, domenica 24 i valsesiani hanno lasciato i tre punti a una squadra che non vinceva da sei partite (16 dicembre 2020: Arconatese-Derthona 1-2).
LEGGI ANCHE: Borgo calcio in campo dopo 50 giorni di stop: ed è subito punito dal Gozzano
Bramante limita i danni
Nel primo tempo ospiti in balia degli avversari che segnano due gol, poi negli ultimi 5 minuti una traversa di Calì e la rete del solito Bramante sembrano rianimare la formazione del presidente Pizzi. Ma nella ripresa prima il 3-1 in rovesciata di Gueye, poi il rosso a Cortinovis chiudono anzitempo il match. Il Borgo evita la goleada e rende meno amara la sconfitta grazie a un rigore nel recupero (sempre di Bramante).
Lo scacchiere tattico
Per la trasferta di Tortona mister Carlo Prelli schiera il Borgosesia con il 4-3-3. In porta c’è Barlocco. Difesa composta da Pezziardi, Cortinovis, Menga e Baiardi, in mediana spazio a Bernardo, Beretta e Matera. Davanti la prima punta è Aloia con Calì e Bramante ai suoi lati.
L’HSL Derthona di mister Pellegrini risponde con lo stesso modulo. Il portiere è Rosti, protetto da Gualtieri, Magnè, Emiliano e Cirio. I tre di centrocampo sono Manasiev, Lipani e Kanteh, mentre in attacco da destra a sinistra si schierano Corbier, Spoto e Gueye.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook