Seguici su

Sport

Borgosesia calcio: un punto contro la Sanremese per sperare ancora

Pubblicato

il

Borgosesia calcio contro la Sanremese pareggio casalingo (l’ultimo era stato il 25 ottobre).

Borgosesia calcio contro la Sanremese

Il Borgosesia muove ancora la classifica e dopo il successo sul campo del Fossano, strappa un 1-1 casalingo contro la Sanremese. L’ultimo pareggio dei granata risaliva addirittura al 25 ottobre 2020 (0-0 con il Casale).

La gara contro i liguri è segnata dal gol in avvio di Aloia, che poi i granata difendono con grande determinazione, affidandosi alle ripartenze per provare a raddoppiare. La squadra della città del festival colleziona occasioni calci d’angolo (alla fine saranno 11) e trova il pari con Demontis.

Lo scacchiere tattico

Il Borgosesia di mister Stefano Rossini si dispone con il 3-5-2. In porta c’è Barlocco, davanti a lui terzetto difensivo con Iannacone, Vecchi e Bajic. A centrocampo il giovane Monteleone (a destra) e Cortinovis (a sinistra) presidiano le corsie esterne, mentre in mezzo Gerace dirige il traffico col supporto di Szafran e Perego. Il tandem offensivo è Bramante-Aloia.

Il 4-2-3-1 è lo schema scelto invece dalla Sanremese. Il portiere è Dragone, i difensori (da destra a sinistra) Danovaro, Bregliano, Mikhaylovskiy e Ponzio. La mediana è composta invece da Demontis e Fenati, mentre sulla trequarti giostrano Miccoli, Gagliardi e Convitto e il riferimento offensivo è l’ex granata Diego Vita.

Il primo tempo

Al primo affondo il Borgosesia passa in vantaggio. Punizione di Bramante, palla ad Aloia che da posizione defilata manda la sfera prima contro il palo interno e poi in fondo al sacco Al 7’ Szafran ci prova dalla distanza, palla a lato. I liguri rispondono all’11’, quando un cross dalla destra non trova di un soffio l’impatto di Convitto. Poco dopo termina fuori il tentativo di Mikhaylovskiy dall’interno dell’area. È il 22’, invece, quando un miracolo di Barlocco nega la gioia del gol a Convitto che aveva battuto praticamente a colpo sicuro a due passi dalla porta. Due minuti dopo e il duello si rinnova, con lo stesso vincitore. Al 27’ Cortinovis, dopo essersi avventato su una respinta di Dragone dopo conclusione di Bramante, colpisce l’esterno della rete. Ancora sei giri di lancette e Aloia dal limite conclude a lato. E il numero 11 granata al 37’ calcia centralmente il cross di Monteleone. Occasionissima per i valsesiani al 42’: Monteleone ruba palla in area, serve Bramante ma Dragone respinge la sua conclusione.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con Vita che impegna Barlocco. Lo stesso numero 11 matuziano ci riprova al 23’ ma la mira non è ottima e il cuoio sorvola la traversa. Il pareggio della Sanremese arriva comunque al 27’: Demontis scaglia un tiro dalla distanza che si insacca alle spalle di Barlocco. Il Borgosesia risponde con una conclusione di prima di Aloia, Dragone manda in angolo.

Nel finale assedio ligure, ma Barlocco per due volte dice di no prima a Bregliano e poi a Vita. Finisce 1-1 e il Borgo può continuare a sperare.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *