Sport
Covid ferma per un mese la serie D. Si riuscirà a ripartire?
Covid ferma per un mese la serie D. Ma ora rimane il dubbio è: si tornerà n campo il 6 dicembre?
Covid ferma per un mese la serie D
Poco più di una settimana fa i presidenti delle società avevano votato a larghissima maggioranza per far proseguire il campionato. Ma era chiaro a tutti che la serie D non sarebbe potuta continuare a queste condizioni: troppe le partite rinviate per Covid per garantire la regolarità del campionato. E poi c’è il nuovo Dpcm, che fino al 3 dicembre impone restrizioni e divieti differenziati che rendono più difficile il proseguimento di allenamenti e partite.
Ultimo turno il 4 novembre
Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì 4 novembre, niente partite almeno fino a al prossimo 6 dicembre, quando dovrebbero disputarsi alcuni dei recuperi delle tante partite rinviate nelle prime giornate. E sino alla fine dell’anno l’attività sarà incentrata proprio nel portare in pari le gare giocate dalle squadre.
Giocare sia mercoledì che domenica
Se davvero sarà possibile riprendere a giocare il mese prossimo, si dovrebbe giocare sia domenica che mercoledì per arrivare in fondo alla stagione. Questa naturalmente sarebbe l’ipotesi più ottimistica, nella speranza che il virus “molli la presa” e che la situazione contagi migliori nel breve volgere di qualche settimana.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook