Seguici su

Sport

Cresce l’attesa per il Campionato Europeo Autocross

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per il Campionato Europeo Autocross

Cresce l’attesa per il Campionato Europeo Autocross

Ritorna finalmente, dopo lo stop del 2020 dovuto al COVID, il grande Autocross europeo a Maggiora Offroad Arena con la settima e penultima prova del campionato continentale.
Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso, quello in programma il 24/25/26 settembre nello storico impianto del Pragiarolo, perchè sarà l’unica prova del calendario con tutte le categorie al via: Super Buggy, Buggy1600, Touring Autocross, Junior Buggy, Cross Car, Cross Car Academy Trophy.
Questo fatto da l’idea del prestigio che la prova di Maggiora riveste nell’ambito del Campionato Europeo – afferma Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora, il sodalizio che da sempre organizza l’evento – per tutti i piloti dell’Europeo vincere a Maggiora ha un sapore diverso e noi ci stiamo organizzando come sempre per offrire a piloti e pubblico, nonostante le limitazioni dovute al COVID, un evento indimenticabile”.

LEGGI ANCHE: Campionato Italiano Velocità su Terra, tutto pronto a Maggiora Offroad Arena

Il programma
Il programma dell’evento prevede venerdì 24 le verifiche; sabato 25 alle 9.30 il warm up, alle 11.00 la prima sessione di qualifica e alle 13.45 la seconda; infine alle 16.30 la prima Heat. Domenica 26 settembre gran finale con alle 8.30 la seconda Heat, alle 11.45 la terza Heat e alle 14.30 le Semifinali e le Finali.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *