Seguici su

Sport

Del Riso la Maratona del 1° maggio assegna il titolo regionale

Pubblicato

il

Del riso la Maratona, la manifestazione podistica in programma l’1 maggio a Santhià ancora una volta promossa dalla Fidal.

Del riso la Maratona, l’evento

E’ stata scelta come sede per il campionato regionale di maratona. Appena poche settimane fa è arrivata la conferma ufficiale con l’inserimento nella Corri Piemonte 2019 e con la tanto attesa assegnazione del campionato regionale che si disputerà il 1° maggio 2019 nella cittadina del Vercellese.   A organizzare l’evento come da tradizione un comitato composto come da tradizione dal Comune di Santhià, dall’Atletica Santhià e dall’asd Sport Cultura e Vita.
E anche per la nuova edizione oltre alla Maratona sono confermate la Mezza Maratona, la 10 chilometri competitiva Fidal, la 10 chilometri non competitiva e la 7 chilometri aperta a tutti. Inoltre quest’anno le manifestazioni saranno aperte agli “stroller” coloro che vogliono affrontare la maratona con passeggino e bebè: da quest’anno la federazione ha dato il via libera all’iniziativa, ma servirà accordarsi con gli organizzatori per partecipare alla 42 km con lo stroller. Confermata la presenza del Circuito Viola anche per questa edizione.

Il percorso

Anche nel 2019 il fil rouge della manifestazione sarà il riso: oltre ai percorsi che si snodano tra le risaie di Santhià, Tronzano, Bianzè, Crova e Salasco, ci sarà il panissa party finale cucinato dai cuochi del territorio e negli oltre 250 premi di categoria saranno inseriti pacchetti di riso made in Vercelli.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *