Seguici su

Sport

Domani il Borgo cerca i tre punti sul campo dell’ultima

Pubblicato

il

A Legnano i granata ritroveranno Paolo Guidetti, ex giocatore e diesse della società di via Marconi 

Il Borgosesia vuole tornare a vincere una partita di campionato. E a segnare. Infatti, se è vero che la squadra ha la miglior difesa del girone (soltanto 3 gol subiti), è altrettanto vero che l’ermeticità offensiva ha prodotto soltanto tre pareggi nelle ultime tre partite. E se è vero che il portiere Libertazzi ha portato a 578 minuti il record di imbattibilità della storia dei numeri uno granata, è altrettanto vero che Zamparo, dopo i 5 gol segnati nelle prime 5 partite, non insacca un pallone nella porta avversaria dal 2 ottobre (2-0 al Pinerolo).

La squadra granata avrà l’occasione per ritrovare il successo (che manca dal blitz a Caronno del 9 ottobre) domani al “Mari” di Legnano. I lilla dal passato glorioso, dopo la promozione estiva dall’Eccellenza, sono attualmente ultimi in classifica e non sembrano far paura ai valsesiani. «Sarà meglio non fare pronostici – ammonisce il ds Simone Di Battista – e invece concretizzare di più le occasioni che creiamo. Anche sabato con la Pro Sesto avremmo meritato di vincere, ho contato almeno tre palle gol limpide ma la palla non è entrata. Zamparo? Nessun problema, è comunque utile alla squadra anche se non segna. Ma ovviamente speriamo si sblocchi».

Mister Dionisi potrebbe mandare in campo lo stesso undici che ha pareggiato sabato, visto che il ginocchio di Perez è ancora malandato. E con lo spagnolo in panchina dovrebbe esserci spazio per Vita. Nel Legnano anche due vecchie conoscenze dei tifosi granata: il direttore sportivo è Paolo Guidetti, uno degli artefici della scalata del Borgo fino alla C2 alla fine degli anni ‘90, l’allenatore Fabrizio Salvigni, nella stagione 2009-2010 difensore centrale della squadra che si si salvò ai play out contro la Sestese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook