Seguici su

Sport

GALLERY: La New Generation conquista ancora la Valsesia 5 Cup

Pubblicato

il

La finale si è giocata lunedì sera al Milanaccio di Borgosesia

La New Generation conquista il titolo di campione della Valsesia 5 Cup, secondo posto invece per Millenium Cafè, quindi terza Pizzeria da Claudio. Cannoniere del girone è stato Francesco Bariselli della Pizzeria Golosia, mentre migliore portiere è stato Alfio Fallica della Tabaccheria Fuma che n’duma. Questi gli altri riconoscimenti consegnati: il premio gemelli del gol (maggior gol segnati in coppia) va a Fabio Montemarano e Lester Rodella (Imago lab); miglior portiere della fase finale è stato Lorenzo Marchioro (New Generation); premio farplay assegnato ad Adp legnami; giocatore più anziano invece è stato Antonio Serafino Pianca (adp legnami); giocatore più giovane invece Abdala Damir (New Generation).

Non può che sorridere Cristian Belotti, allenatore dei New Generation: «Questo è stato un anno incredibile, abbiamo chiuso il campionato all’ottavo posto , ultimo utile per i play off e sicuramente nessuno avrebbe scommesso su di noi. ma dopo aver vinto la coppa interprovinciale abbiamo ritrovato fiducia e poco alla volta abbiamo messo insieme un vero e proprio miracolo sportivo, abbiamo vinto tutte le quattro partite dei play off e ci siamo presentati alla finale con una fame sportiva importante. Abbiamo affrontato in finale una squadra fortissima che ha dato alla nostra vittoria ancora più valore, una partita combattuta fino all’ultimo secondo con grande merito di tutti sia per il valore tecnico espresso in campo sia per la grande sportività dimostrata dalle due squadre. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e li ringrazio per le emozioni che mi hanno dato, ora ci prendiamo questo titolo e cercheremo di difenderlo con i denti nella prossima stagione».
Da quando è partito nella stagione 2012/2013 il titolo è andato per quattro volte alla compagine New Generation, solo nella stagione 2014/15 riuscirono a vincere i ragazzi del Millenium cafè.

Le finali si sono disputate lunedì sera al Milanaccio di Borgosesia, la serata è stata anticipata da una esibizione di calcio giovanile che ha visto protagonisti i ragazzi della squadra 2005 della Stella Alpina Valsessera contro una formazione valsesiana. Ad allietare la serata poi lo spettacolo delle majorettes.
Il torneo Valsesia 5 Cup si chiude anche quest’anno con numeri più che positivi in termini di partecipazione, l’appuntamento è alla prossima stagione.

(clicca su una foto per vedere la gallery)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità