Seguici su

Gattinara e dintorni

Gattinara applaude le sorelle Gelmotto, un tris di regine per l’atletica

Con la gemella Giorgia, Carolina corre sui 100 e 200 metri, mentre la sorella Giulia gareggia nel salto in alto con l’asta

Pubblicato

il

sorelle gelmotto

Gattinara applaude le sorelle Gelmotto, un tris di regine per l’atletica. Carolina Gelmotto, 16 anni, farà parte della nazionale under 18 di atletica leggera. Il lusinghiero risultato della giovane gattinarese è stato ottenuto grazie ai buonissimi risultati delle competizioni disputate quest’anno.

Gattinara applaude le sorelle Gelmotto, un tris di regine per l’atletica

A settembre, al primo anno di partecipazione tra le allieve, si è laureata campionessa regionale sui 100 e sui 200 metri ai campionati di categoria che si sono svolti a Clusone, in provincia di Bergamo. Gli stessi risultati li ha ottenuti poche settimane dopo, nei campionati italiani di società a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. L’atleta, nata nel 2007 e tesserata per la società “Atletica Vigevano”, appartiene a una famiglia abituata all’agonismo: il papà Michele, che di Carolina è allenatore, ha partecipato fino a qualche anno fa a gare di diverse attività sportive, come ad esempio il bob a 2 e a 4.
LEGGI ANCHE: Tiziano Bozzo a 74 anni continua a fare crescere i giovani talenti dell’atletica Gs Zegna

Le tre figlie, tutte tesserate per la società ducale, sono atlete di ottimo livello: Giulia, classe 2004, gareggia nel salto con l’asta, mente le due gemelle Carolina e Giorgia corrono sui 100 e 200 metri e disputano le gare del salto in lungo e triplo.

Ottimi piazzamenti in campo

Agli stessi campionati disputati da Carolina, Giorgia ha ottenuto ottimi piazzamenti nel salto triplo e sui 200 metri. Giulia invece è in fase di ripresa dopo un infortunio, ma ricomincerà presto a gareggiare. «Anche se le ragazze sono tesserate nella cittadina pavese, gli allenamenti li effettuiamo soprattutto negli impianti sportivi di Gattinara e Borgosesia – racconta papà Michele -. Sono contento che la mia passione sia diventata anche quella delle mie figlie, che l’hanno adottata come stile di vita, senza alcuna costrizione». Michele Gelmotto è molto soddisfatto anche della carriera scolastica delle tre ragazze: «Giulia è iscritta al primo anno del corso di laurea in fisioterapia a Novara, al quale solo pochi riescono ad accedere. Giorgia frequenta l’istituto per geometri qui a Gattinara, mentre Carolina studia grafica a Borgomanero», afferma il padre.

«Siamo orgogliosi della nostra concittadina e le auguriamo il meglio per la sua carriera», afferma il vicesindaco Daniele Baglione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Elena

    12 Ottobre 2023 at 21:25

    Bravissime!!!!
    L’atletica: uno sport nobile, faticoso, fatto di sacrifici, sudore e rinunce e troppo spesso dimenticato a favore di altri sport ben più famosi (e remunerati!).
    A loro, e ad altri giovani che in futuro si cimenteranno in questa disciplina, un enorme IN BOCCA AL LUPO!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *