Sport
Gattinara Under15 decimata dall’influenza: cominciano in nove, poi la gara è sospesa
Gli ospiti iniziano in 9 e restano in 6 per l’influenza: la partita Borgosesia-Gattinara Under15 è stata interrotta alla fine del primo tempo.
Partita dell’Under 15 ostacolata dall’influenza
Avrebbe potuto essere un bel derby quello del campionato Under 15 tra Borgosesia e Gattinara. Oltretutto, in una domenica rovinata dalla pioggia, che ha provocato il rinvio di tante partite, il fatto di giocare sul campo sintetico di via Marconi avrebbe consentito di aggirare il problema. E invece la gara tra i granata di Filippo Pagani e i bianchi di Ivan Morisi è durata soltanto un tempo.
La partita inizia in 9
La squadra della città del vino, infatti, è stata colpita da un’epidemia influenzale e si è presentata all’appuntamento con soli 9 giocatori. Pur in inferiorità numerica gli ospiti hanno dato tutto riuscendo a mantenere la porta inviolata per parecchi minuti. Poi il Borgo ha segnato due gol con Naim e Dalle Valle e nell’intervallo altri tre elementi della squadra gattinarese sono stati costretti a gettare la spugna per problemi fisici.
LEGGI ANCHE: Romagnano calcio è la squadra più corretta: vince il Premio fair play
E si chiude in 6
A quel punto all’arbitro non è rimasto altro da fare che sospendere il match per mancanza di numero legale di calciatori (sette). «Un applauso ai ragazzi che nel primo tempo ce l’hanno messa tutta – spiega il dirigente del Gattinara Ivano Allorio –. Ci tenevamo a questo derby ma purtroppo negli ultimi giorni l’influenza ha decimato la rosa. Peccato».
In settimana il giudice sportivo decreterà la vittoria a tavolino per il Borgosesia, che così salirà a 19 punti, appaiando proprio il Gattinara.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook