Sport
Gessi basket fa l’impresa in Sicilia: poi in spiaggia a festeggiare
Gessi basket trionfa in terra siciliana con il Capo d’Orlando.
Gessi basket vittoriosa
Il primo storico viaggio in Sicilia della Gessi Valsesia sarà da ricordare: le “aquile” di coach Bolignano hanno espugnato il Pala Fantozzi di Capo d’Orlando al termine di una partita dai mille volti. Decisiva per il risultato finale la grande reazione valsesiana al rientro sul parquet dopo l’intervallo, con un terzo quarto da 28-7 che ha ribaltato l’inerzia del match. E così la comitiva nero arancio ieri mattina è risalita sull’aereo in un clima di festa.
La partita
La gara era iniziata all’insegna dell’equilibrio: nel primo quarto, dopo un’iniziale tentativo di fuga dei borgosesiani (10-20 dopo due liberi di Petracca), gli isolani avevano prontamente reagito con un controbreak di 10-0, allungando decisamente nella seconda frazione grazie ai canestri di Di Coste, Bolletta e Tessitore. Alla pausa lunga tutto sembra complicato per la Gessi, che però nel terzo parziale tira fuori gli artigli.
La ripresa
Con un super Di Meco sotto le plance, i valsesiani risalgono prepotentemente la china, piazzando il sorpasso (50-51) proprio grazie a un canestro del lungo. I liberi di Bedini e una tripla di capitan Cazzolato propiziano l’allungo ospite. Capo d’Orlando non molla e si rifà sotto nell’ultimo quarto, arrivando in un paio di circostanze a -1, ma senza mai riuscire a mettere il naso avanti. Nel finale sono una tripla di Ingrosso e un libero infilato da Di Meco a sancire l’importante successo dei borgosesiani.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook