Seguici su

Sport

Gessi Valsesia, si ricomincia giovedì 18 agosto

Pubblicato

il

L’avvio ufficiale della stagione avverrà domenica 2 ottobre, con la prima giornata del campionato di serie B

 Si parte giovedì 18 agosto. Fissata la data di inizio della preparazione della Gessi Basket Valsesia che tre giorni dopo Ferragosto si ritroverà al pala Loro Piana di via Marconi per preparare nel migliore dei modi il terzo campionato consecutivo di serie B, che inizierà domenica 2 ottobre.

La società del presidente Carlo Minoli, insieme al nuovo coach Marco Albanesi, ha dunque poco più di un mese di tempo per completare il roster della stagione 2016-2017. Attualmente non ci sono notizie ufficiali su nuovi arrivi, ma l’allenatore è fiducioso: «Stiamo lavorando sotto traccia – conferma Albanesi – ma le idee ci sono».
Nella squadra che cercherà di ripetere gli exploit di quella che ha sfiorato la finale play off qualche mese fa dovrebbero esserci ancora Renato Quartuccio e Nicolò Gatti, due giocatori del quintetto che dovrebbero restare per il terzo anno consecutivo in Valsesia.

Albanesi, dopo aver conosciuto di persona i suoi collaboratori, l’aiuto Claudio Carofiglio, il secondo assistente Francesco Gagliardini e il preparatore atletico Luca Perona, ha iniziato a organizzare anche il precampionato dei nero-arancio, che dovrebbe iniziare sabato 27 agosto a Bielmonte con una “sgambata” amichevole contro l’Angelico Biella di A2. Poi le “aquile” parteciperanno come l’anno scorso al tradizionale torneo di Desio nel primo week end di settembre e a quello di Orzinuovi (nel Bresciano) qualche giorno prima del via del campionato.

Appuntamenti che i tifosi più affezionati della Gessi certamente non vorranno perdersi. Altre amichevoli saranno comunque annunciate nei prossimi giorni, mentre per la preparazione la squadra utilizzerà, oltre al palazzetto borgosesiano, anche la pista di atletica e la piscina di Villa Becchi a Varallo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook