Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Gibellini porta a Borgosesia un argento europeo
Sport Borgosesia e dintorni -

Gibellini porta a Borgosesia un argento europeo

Il biologo borgosesiano, in gara nella categoria Master, ha colpito 149 piattelli su duecento.

Enzo Gibellini

Gibellini porta a Borgosesia un argento europeo: «Se avessi sparato meglio…».

Gibellini porta a Borgosesia un argento europeo

Enzo Gibellini ne ha combinata un’altra delle sue. Il biologo borgosesiano a fine settembre ha vinto la medaglia d’argento al campionato europeo di tiro a volo, specialità Sporting. Il valsesiano, in gara nella categoria Master, ha colpito 149 piattelli, uno in più del connazionale Otello Bonaiuti, bronzo con 148.

Spedizione fortunata

Meglio dei due azzurri ha fatto l’austriaco Hermann Traussnigg, che ha chiuso con 155/200. Per la Nazionale italiana è stata comunque una spedizione fortunata, visto che i ragazzi del commissario tecnico Veniero ha ottenuto in tutto cinque titoli continentali, cinque medaglie d’argento e quattro di bronzo. Quella che si è svolta al Tav “Il Botti” di Orvieto è stata la 53esima edizione della rassegna europea.

Se avessi sparato meglio…

Gibellini, che ha una bacheca strapiena di trofei e medaglie, non è però del tutto soddisfatto della sua prestazione sulla pedana umbra: «Ero campione uscente – spiega – e mi sarebbe bastato sparare come l’anno scorso per riconfermarmi. Invece ho sbagliato alcuni piattelli davvero facili. Sono salito sul podio con un po’ di amarezza, lo ammetto, anche se un secondo posto a livello europeo è comunque un risultato di prestigio».

Gare concluse?

La stagione di Gibellini potrebbe essere chiusa qui. I Mondiali di compak sporting, programmati inizialmente in Francia, sono stati cancellati per l’emergenza Covid. Per ospitarli avrebbe avanzato la candidatura Foligno, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *