Seguici su

Sport

Ginnastica, a Trivero nasce una nuova associazione 

Pubblicato

il

L’Asd Bi Vertical è formata da circa 200 ragazzi e ragazze che fanno ginnastica artistica in paese e a Cossato

A Trivero è nata una nuova società di ginnastica: è l’Asd Bi Vertical. Nei giorni scorsi al palazzetto dello sport di Ponzone si è svolta la presentazione ufficiale degli atleti tesserati e dei tecnici, con una lunga esperienza alle spalle. La società è formata da circa 200 ragazzi e ragazze che fanno ginnastica artistica a Trivero e Cossato.

Nel Comune di Trivero, inoltre, vengono proposti così di ginnastica artistica per adulti e ginnastica dolce. Presidente del gruppo è Laura Arietti, mentre i tecnici attivi a Trivero sono Elisabetta Ara, Francesca Barioglio, Alessandra Sommi, Martina Schiavon, che possono contare sull’aiuto di Valentina Gaverio e Chiara Caparoni.

«Siamo davvero grati all’amministrazione comunale di Trivero che ci ha dato un contributo economico per aiutarci con l’acquisto di nuovo materiale», spiegano dalla società, che ha mosso i primi passi quasi da zero potendo però contare su un buon numero di atleti. La tradizione della ginnastica a Trivero ha radici profonde, sin dagli anni Ottanta venivano proposti corsi, un’attività sportiva che ha sempre coinvolto centinaia di giovani appassionati.