Seguici su

Sport

I ragazzi di Gessi Valsesia Basket sul podio

Pubblicato

il

Una serie di numeri interessanti sul campionato dei nero-arancio

Giovanni Lenti è il re dei rimbalzi, Mattia Molteni un cecchino ai tiri liberi, Jacopo Mercante un ottimo stoppatore. Ci sono anche tre giocatori della Gessi sul podio dei migliori del campionato di serie B per ciò che riguarda le statistiche della stagione regolare. Un altro motivo di orgoglio per la società borgosesiana, che ha raggiunto per il terzo anno consecutivo i play off con una squadra giovane.
Il più presente nelle classifiche individuali del campionato tra i giocatori della Gessi è Lenti. Il pivot, arrivato un po’ in sordina dell’Oleggio, infatti, è terzo assoluto come numero di rimbalzi catturati (247 totali per una media di 8.5 a partita) e per rimbalzi difensivi (173) e quarto per quelli offensivi (74). Ma Lenti è al quinto posto anche nella graduatoria della miglior percentuale del tiro da 2 con 57,4 per cento.
Terzo posto anche per Molteni nella classifica riservati ai giocatori con la migliore percentuale ai tiri liberi. L’ex canturino ha chiuso con l’87.2 % alle spalle di Simoncelli della Paffoni (93.5 %) e Rugolo della Enic Firenze (88.2 %). I tanti infortuni non hanno impedito invece a Mercante di rifilare 21 stoppate agli avversari. L’ala bergamasca è quarto nella graduatoria assoluta e terzo in quella per media (0,8 a partita) alle spalle di Corral della Paffoni (1.2) e Galmarini della Enic Firenze (1.1). Tra i primissimi del campionato, anche se non sul podio, compare anche il capitano Nicolò Gatti, quinto nella classifica dei rimbalzi difensivi (168).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook