Seguici su

Sport

Il campione Gianni Bugno “padrino” della gara Busto-Scopello

Nei giorni scorsi la grande manifestazione di ciclismo che ormai da quasi trent’anni lega il centro bustocco all’alta Valsesia.

Pubblicato

il

gianni bugno scopello

Il campione Gianni Bugno “padrino” della gara Busto-Scopello. Nei giorni scorsi la grande classica di ciclismo ormai da quasi trent’anni lega il centro bustocco all’alta Valsesia.

Il campione Gianni Bugno “padrino” della gara Busto-Scopello

Lo scorso fine settimana un po’ di emozione per il neo sindaco Antonella De Regis nell’accogliere così tanti appassionati di ciclismo e i campionati del passato. Come sempre a organizzare la manifestazione ci ha pensato la patron Antonella Grassini.
LEGGI ANCHE: Scopello festeggia i 100 anni degli alpini. Messaggi dal ministro

«È sicuramente una bellissima manifestazione – ha spiegato il sindaco -. E’ bello vedere l’accoglienza del paese verso i ciclisti. Vorrei però coinvolgere di più la popolazione di Scopello». Insomma da parte del neo amministratore c’è disponibilità nel far crescere un appuntamento che a Busto Arsizio è davvero molto sentito. «A Scopello – ha spiegato ancora il sindaco De Regis – ci sono 370 residenti tutto l’anno, che passano a 5000 d’estate e a dicembre».

Un centinaio di iscritti

Un centinaio gli iscritti alla manifestazione. All’arrivo a Scopello sono stati premiati gli ex professionisti che hanno partecipato a questa edizione: oltre a Gianni Bugno, anche un altro vincitore del Giro d’Italia, Gianni Motta, oltre agli habituè Alberto Della Torre e Marcello Bergamo.

Tanta curiosità ovviamente ha destato la presenza di un campione come Gianni Bugno che non si è tirato indietro di fronte a foto ricordo e autografi, apprezzando anche lui il percorso e la manifestazione. In passato era stato Claudio Chiappucci a tenere a battesimo la BustoScopello.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *