Seguici su

Sport

Il Valduggia si aggiudica il Memorial Gino Pol

Pubblicato

il

Le sorti del torneo si sono decise ai rigori.

Sono stati i padroni di casa ad aggiudicarsi la vittoria nella settima edizione del memorial dedicato a Gino Pol. Il Valduggia, infatti, ha vinto ai rigori dopo una partita inchiodata sullo zero a zero contro il Sizzano. La squadra ha quindi ottenuto ben sei vittorie su sette edzioni.

Tre le partite, sabato pomeriggio, di quarantacinque minuti l’uno. Il primo incontro ha visto la sfida fra squadre di pari categoria, la Prima, e il Sizzano ha superato 2-0 il Romagnano con le reti di Mantovani e Grazioli. Il Valduggia ha sconfitto a sua volta il Romagnano con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta di Terazzi che ha annullato la rete di El Khiati. Nella finale, pareggio al termine dei quarantacinque minuti e assegnazione ai rigori del trofeo: l’hanno spuntata gli undici di mister Giacobino che fra quindici giorni esordiranno per la prima volta nella storia calcistica del paese nel campionato di promozione.

Il “memorial” rende omaggio a Gino Pol, tifoso storico e fra i fondatori del Valduggia, scomparso nel 2010. Da sette anni la società sportiva lo ricorda con il torneo alla sua memoria, organizzato in collaborazione con la famiglia e con il Comune. Proprio la figlia Daniela ha dato il via con il calcio di inizio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook