Seguici su

Sport

Iniziano gli Open day di Stella Alpina e Biogliese Valmos

Pubblicato

il

Allenamenti il sabato pomeriggio per bambini nati tra il 2005 e 2010

Grazie alla convenzione tra Udinese e Biogliese Valmos anche i giocatori della Stella Alpina potranno dalla prossima stagione entrare nel mondo “academy” della società friuliana.
La Biogliese, tramite il responsabile Renato Cagna, ha stretto una collaborazione con l’Udinese, una società da sempre attenta al settore giovanile. L’accordo prevede infatti la possibilità per i tecnici che gravitano attorno ai bianco-rossi di prendere parte a stage formativi dove poter migliorare la tecnica, ma anche il rapporto umano e gestire al meglio il gruppo. Ma non è l’unica novità perchè sono previsti anche alcuni stage per ragazzi, i migliori potranno venire invitati nel corso dell’anno a partecipare a tornei di livello nazionale direttamente al Dacia Stadium di Udine. Una importante opportunità di crescita.
E anche la Stella Alpina a suo modo è interessata da questo progetto, infatti tra l’Ussa e la Biogliese Valmos è nata per questa stagione una sorta di collaborazione a livello giovanile. Per prima cosa le due società hanno stretto un accordo per la formazione Giovanissimi che di fatto prevede la creazione di un’unica squadra. Ma si lavora anche per i più piccoli. Proprio da inizio settembre a partire dalle 9 tutti i sabati mattina saranno proposti stage gratuiti per i giovani calciatori nati tra il 2005 e il 2010.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook