Seguici su

Borgosesia e dintorni

Kevin Mainetti festeggia col Bettole il gol numero 100

Il centrocampista del Bettole ha tagliato l’importante traguardo domenica

Pubblicato

il

kevin mainetti

Kevin Mainetti festeggia col Bettole il gol numero 100. E’ il 76’ di Olimpia Sant’Agabio-Bettole, campionato di Seconda categoria. I borgosesiani sono in vantaggio per 2-1 e Kevin Mainetti chiude la partita battendo per la terza volta il portiere di casa Silva.

Kevin Mainetti festeggia col Bettole il gol numero 100

Un gol non proprio banale, perché è il centesimo segnato in carriera dal 31enne centrocampista valsesiano. «E mi è venuto pure molto bello – commenta il protagonista dell’impresa – . Sono scattato su un lancio di Prina, ho saltato un avversario a metà campo, ho puntato la porta e arrivato al limite mi sono messo la palla sul sinistro e l’ho infilata sotto l’incrocio dei pali, il portiere è volato, ma non è riuscito a prenderla. Oltretutto io non sono neanche mancino». Dopo il match, ha festeggiato insieme ai compagni di squadra sfoggiando una maglietta celebrativa con la scritta “100 volte godo”. «I gol che ho fatto – spiega – sono stati quasi tutti su azione. Avrò tirato tre o quattro rigori, non di più».

Tante esperienze sul campo

Mainetti fuori dal rettangolo verde fa il magazziniere in un’azienda di Varallo, la città dove abita da qualche anno, dopo aver lasciato Borgosesia. In campo, nonostante i 100 gol segnati in una dozzina di campionati, non gioca da attaccante, ma da mezz’ala. «Ho cominciato nelle giovanili della Pratese, società con cui ho esordito in prima squadra nella stagione in cui spopolavano Carginale e Belviso. Poi ho fatto un anno a Momo, uno a Carpignano e sette alla Quaronese, intervallati da una prima esperienza nel Bettole. Dopo il Covid sono stato fermo per un po’, poi sono ripartito nel Valsessera in Terza categoria, quindi sono tornato alla Quaronese, dove ho segnato sette gol nella passata stagione. In estate ho deciso di ritornare a Bettole, dove ho ritrovato mister Raffaele Fabani, per tanti anni mio allenatore a Quarona».
LEGGI ANCHE: Torna in pista il mister: Raffaele Fabani al Bettole

Un ritorno che funziona

E il ritorno nella seconda squadra borgosesiana, per ora, sembra funzionare alla grande, visto che domenica è arrivata una bella vittoria in trasferta al debutto in campionato: «A Bettole – conclude Mainetti – ho trovato un sacco di ragazzi con non troppa esperienza ma tanta voglia di far bene. Io sono una delle sei pedine nuove arrivate in questa stagione e l’obiettivo è la qualificazione ai play off».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *