Seguici su

Sport

Lozzolo come Coverciano: qui si formano gli allenatori di calcio

Pubblicato

il

lozzolo calcio

Un corso per diventare allenatore di calcio

A Lozzolo per diventare allenatori di calcio. Si tratta in sostanza di un nuovo corso di formazione lanciato dal Csen in collaborazione con l’Asd Lozzolo e il Coni. Quattro gli appuntamenti tutti concentrati a dicembre, il 9, 10, 16 e 17. Quartier generale sarà il campo sportivo di Lozzolo.

Il corso mira a dare un preparazione di base nel calcio, che vi permetterà di gestire gli allenamenti. Trattandosi del grado base non sono richiesti titoli già acquisiti. Per informazioni e curiosità è possibile contattare il numero 334.61.40.512 o scrivere all’indirizzo csenvercelli@libero.it.

L’attività di formazione sarà distribuita su quattro giornate. E si parlerà di normative, anatomia e traumatologia, oltre alla prestazione relativa alle fasce d’età appartenenti all’attività di base. La programmazione didattica va dalla programmazione per fasce di età alla strutturazione dell’unità didattica. Tra gli argomenti trattati anche l’arbitraggio nelle categorie dell’attività di base, vale a dire quella legata ai bambini, l’allenamento giovanile e si terminerà con una valutazione finale con tanto di esame. Le lezioni sono svolte dalle 9 alle 18 circa (è prevista una pausa pranzo). Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale da superarsi per il rilascio del diploma nazionale. I corsi di formazione di Csen Piemonte sono riconosciuti nel settore per l’elevato livello dei propri docenti. I docenti del corso sono Aniceto Licheri e Angelo Zambon per la parte tecnica, Paolo Miglio per anatomia e traumatologia, Roberta Angelino Spagnolo e Paolo Foscolo per la parte fiscale. Al termine del corso, superati i relativi esami orali-pratici, sarà rilasciato il diploma nazionale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook