Seguici su

Sport

Maria Sole Antonini terza ai Campionati italiani: stagione da incorniciare

Pubblicato

il

Maria Sole Antonini

Maria Sole Antonini torna con il bronzo dai campionati italiani Aspiranti di Pila: stagione da ricordare per la giovane di Vocca.

Maria Sole Antonini terza

La sciatrice valsesiana Maria Sole Antonini continua a mietere successi. La classe 2004 dello Sci Club Varallo ha conquistato ieri un prestigioso terzo posto nello slalom ai campionati italiani Aspiranti che si sono svolti a Pila. Una medaglia di bronzo con cui la giovane di Vocca ha coronato una stagione già ricca di soddisfazioni. La rassegna tricolore per lei era già iniziata bene giovedì 18, con un sesto posto ottenuto nella discesa libera. Ma la scorsa domenica mattina è arrivato l’autentico capolavoro nella gara tra i pali stretti. Antonini, dopo aver chiuso la prima manche al quinto posto, ha recuperato nella seconda, riuscendo ad agguantare il podio e chiudendo a 72 centesimi dalla vincitrice, Emma Wieser e a soli 21 dalla seconda, Beatrice Sola. «Ho sciato bene – ha raccontato a caldo la portacolori dello Sci Club Varallo – , peccato per un errore che ho commesso sul piano, per fortuna poi ho recuperato nell’ultima parte. Sono molto felice per questo risultato e spero di continuare così».

LEGGI ANCHE: Maria Sole tra le migliori sciatrici italiane: orgoglio valsesiano

Le due valsesiane

Al via nello slalom anche l’altra valsesiana Emilia Mondinelli (dello Sci Club Sansicario Cesana), uscita però nella prima manche. Le due migliori sciatrici della zona hanno gareggiato nel weekend anche nelle altre specialità. Ricordato il sesto posto di Antonini in discesa (a 1” 69 dalla vincitrice, la genovese Greta Angiolini), va segnalato anche il 23º di Mondinelli nella stessa gara. Venerdì si è disputato invece il gigante, specialità in cui Mondinelli (11ª) è stata più brava di Antonini (24ª). Le due valsesiane erano in pista anche sabato, giornata dedicata a due specialità. Nel SuperG 24ª posizione per Mondinelli e 27ª per Antonini, mentre nella Combinata Alpina buon 12º posto per Antonini.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *