Seguici su

Sport

Maria Sole ed Emilia sul podio nello sci a Santa Caterina

Pubblicato

il

Maria Sole ed Emilia brillano nelle gare in Valtellina: podi per le giovani stelle dello sci valsesiano.

Maria Sole ed Emilia sul podio

Maria Sole Antonini ed Emilia Mondinelli continuano a brillare. A inaugurare la serie di podi è stata la diciassettenne atleta dello Sci Club Varallo, che lunedì sulle nevi di Santa Caterina Valfurva è arrivata seconda (e prima delle Aspiranti) in uno slalom Fis, a 51 centesimi dalla vincitrice, la diciottenne friulana Caterina Sinigoi. Bis il giorno dopo, sempre in Valtellina e sempre in uno slalom: stavolta la giovane di Vocca è arrivata terza (e seconda tra le Aspiranti).

Emilia Mondinelli

Mercoledì, invece, si è gareggiato in gigante e il testimone è passato a Mondinelli. E la valsesiana tesserata per il Sansicario Cesana ha chiuso in terza posizione (e seconda tra le Aspiranti). Giovedì ultima gara a Santa Caterina, un altro gigante, è stavolta l’ex Sci Club Mera si è dovuta accontentare della quarta piazza (piazzandosi però terza tra le Aspiranti). Alle gare valtellinesi ha partecipato anche l’altra valsesiana Rebecca Frigiolini, che in questa stagione difende i colori dello Ski Team Cesana e che è arrivata trentunesima assoluta e ventesima delle Aspiranti nel secondo slalom.

Il calendario agonistico

Intanto il comitato Fisi Alpi Occidentali ha ufficializzato i calendari agonistici regionali dello sci alpino. Dopo il rinvio del Trofeo Sci Club Bielmonte Oasi Zegna, che era in programma sabato, le prime competizioni in Piemonte saranno al Sestriere l’11 e il 12. Mercoledì 29 a Bielmonte, invece, sono in programma i Trofei Lauretana ed Eta Service, in cui saranno in gara tutte le categorie. La prima gara in Valsesia (organizzata da Ski Team) sarà ad Alagna il 9 gennaio 2022.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *