Seguici su

Sport

Memorial Lorenzo Mazzia, il ricordo di papà Bruno

Pubblicato

il

Memorial Lorenzo Mazzia a Biella sabato e domenica per la categoria Giovanissimi.

Memorial Lorenzo Mazzia, il programma

Sabato e domenica allo stadio Pozzo di Biella va in scena la terza edizione del “Memorial Lorenzo Mazzia”, giovane allenatore di Borgosesia e Dufour Varallo scomparso troppo presto. Le prime gare sabato tra Pro Vercelli, Biellese, gli spagnoli dei Blanc i Blava, Alessandria, poi alle 17.30 incontro tra vecchie glorie di Biellese e Borgosesia. Domenica invece entrano in gioco Juventus e Torino che affronteranno le vincenti delle prime due gare del sabato. In campo i ragazzi della categoria giovanissimi.

Il ricordo di papà Bruno

Papà Bruno, allenatore di lungo corso, lo ricorda così: «”Un Memorial per ricordare Lorenzo. Un uomo che ha dato tanto alla maglia della Biellese e che è rimasto nel cuore di tutti. E’ stata una figura di riferimento per tanti giovani che si affacciavano a questo sport, un capitano sempre pronto a mettersi a disposizione dei compagni per qualsiasi problema. Con Lorenzo avevo un buonissimo rapporto, non l’ho mai spinto a fare nulla, e forse proprio per questo è riuscito a dare tanto a questa città. Mi ricordo che lo appoggiavo in ogni cosa, ma senza mai fare alcuna pressione. In quegli anni allenavo e lui giocava quindi era difficile vivere insieme le emozioni soprattutto prima delle partite, ma dopo trovavamo sempre il tempo per confrontarci. Lui parlava sempre bene dei suoi compagni di squadra e della società, e questo alla gente piaceva. L’obiettivo di questo memorial è di passare due giorni all’insegna del divertimento e dello sport, nel ricordo di Lorenzo. Il torneo quest’anno potrà contare anche sulla partecipazione di una squadra spagnola A.E. Blanc i Blava, oltre a squadre di primissimo livello come Juventus, Torino, Pro Vercelli, Alessandria. L’invito è naturalmente esteso a tutti e come ogni anno l’ingresso sarà totalmente gratuito e spero in una buona risposta da parte dei biellesi”.

Il ricordo di Flavio Scaramuzzi

Così lo ricorda invece Flavio Scarmuzzi: «Alle 17.30 di sabato 26 maggio, si terrà l’incontro amichevole tra le “Vecchie Glorie” A.S. Biellese 1902 e il Borgosesia Calcio, e saranno tanti gli ex giocatori che parteciperanno a questo evento. Mascheroni, Ferretti e tanti altri che negli anni hanno giocato con Lorenzo e che portano nel cuore il ricordo indelebile del capitano. Lorenzo l’ho visto esordire in prima squadra, ma il nostro rapporto andava anche al di là del campo. Con me è cresciuto anche professionalmente, fianco a fianco per tanto tempo, è stato un mio collaboratore in agenzia per più di vent’anni e questo mi ha permesso di apprezzare la persona nella sua completezza. Il torneo ha proprio questo obiettivo, ricordare Lorenzo e tutto quello che ha dato per questi colori”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *