Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Mondiale Cheerleading in Giappone: Nazionale quasi tutta valsesiana
Sport Novarese -

Mondiale Cheerleading in Giappone: Nazionale quasi tutta valsesiana

In questo fine settimane le gare a Takasaki. Su 25 azzurre, 23 arrivano dal "Gym & Cheer".

Mondiale Cheerleading in Giappone: Nazionale quasi tutta valsesiana. In questo fine settimane le gare a Takasaki. Su 25 azzurre, 23 arrivano dal “Gym & Cheer”.

Mondiale Cheerleading in Giappone: Nazionale quasi tutta valsesiana

Si svolgono tra oggi e domani i Campionati mondiali di cheerleading e cheerdance in Giappone. E la Nazionale italiana è quasi interamente valsesiana: tra i 25 azzurri infatti 23 arrivano dalla Valsesia. Una bella soddisfazione per la società Gym&Cheer che in pochi anni è riuscita ad attrarre tanti giovani a questa disciplina tutta nuova e da scoprire. Le gare consistono nello scontro delle diverse squadre che dovranno sottoporre ad una giura la propria coreografia

Esperienza di grande importanza

Per gli atleti valsesiani quella giapponese sarà una grande esperienza, a prescindere dai risultati che arriveranno. «Intanto siamo orgogliosi che ben 23 dei 25 atleti azzurri siano della nostra società e quindi della zona – spiega il presidente Donato Zanolo – . Inutile dire che avere una così ampia rappresentanza di nostri atleti in maglia azzurra ci gratifica. Restiamo una piccola realtà e, dopo aver raccolto incredibili risultati a livello nazionale ed europeo, siamo curiosi di misurarci al cospetto del panorama mondiale. L’importante sarà riuscire ad esprimersi al meglio e capitalizzare il lavoro di preparazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente