Seguici su

Sport

Nuova formula per le retrocessioni. Borgo calcio può ancora sperare di restare in Serie D

Pubblicato

il

Nuova formula per le retrocessioni. Borgo calcio può ancora sperare di restare in Serie D

Borgo calcio può ancora sperare di restare in Serie D

In una stagione povera di soddisfazioni, una buona notizia per il Borgosesia. In serie D, infatti, le retrocessioni saranno soltanto due per girone, invece che le quattro previste a inizio campionato. Non saranno disputati i play out, insomma, e a scendere in Eccellenza saranno l’ultima e la penultima di ogni raggruppamento. Nel girone A la lotta sembra circoscritta ai valsesiani, al Vado e al Fossano, che negli ultimi 360 minuti cercheranno di fare il meglio possibile per preservare la categoria.

Il consiglio federale della Figc ha deciso di ridurre il numero delle retrocessioni accogliendo la richiesta della Lega dilettanti. Il consiglio, infatti, riunitosi lo scorso 17 maggio, condivide le motivazioni fondate sul ridotto numero di squadre che saranno promosse dai rispettivi campionati di Eccellenza alla serie D.

Posticipata la fine del campionato

Intanto, per consentire la disputa dei recuperi delle partite rinviate a causa del covid, l’ultima giornata del girone A slitta ulteriormente a domenica 20 giugno. Il 16esimo turno non si giocherà infatti il 30 maggio, come previsto, ma il 6 giugno, mentre gli ultimi tre turni sono stati riprogrammati il 13, 16 e 20 giugno.

A proposito dei recuperi, ecco il calendario aggiornato: mercoledì 26 maggio Chieri-Vado e Sanremese-Città di Varese, domenica 30 maggio Sanremese-Sestri Levante, mercoledì 2 giugno Folgore Caratese-Sanremese e Gozzano-Bra, domenica 9 giugno Sanremese-Imperia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *