Seguici su

Sport

Sollevameno pesi: Zanin torna, vince e punta al Campionato italiano

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi ha ottenuto il primo posto di categoria e assoluto

Luca Zanin punta al Campionato italiano di sollevamento pesi. La passione per i pesi sta spronando l’uomo a preparasi per l’appuntamento nazionale in programma per giugno. «La voglia di misurarmi in una gara mi è tornata, ma con queste spalle messe così sarà difficile migliorarmi – spiega -. Io provo a prepararmi per il 4 giugno, quando è in programma il Campionato italiano che si disputerà a Rimini. Spero di esserci e magari portare a casa qualche bel risultato, ma l’importante intanto era tornare in palestra a disputare una competizione». 

Nei giorni scorsi Zanin ha partecipato ad una gara che si è disputata a Ponderano dopo un lungo periodo di stop. «Ho partecipato alla prova per vedere i miei amici e compagni che non vedevo da un bel po’ – racconta il triverese -. Purtroppo ho dovuto stare fermo un anno per un problema alle articolazioni delle spalle».

Lo sportivo ha raggiunto il primo posto di categoria e assoluto. «Sono riuscito alzare 160 chili al primo tentativo, poi 170 alla seconda alzata e ho sbagliato i 175 chili alla terza per poco – sottolinea  -. Non allenandomi sulla panca e sulla forza, non sono andato così male. Ho perso 30 chili  circa, ma è una cosa normale». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook