Seguici su

Attualità

Team Locca conquista tre podi alla “Sei giorni di Scozia”

Pubblicato

il

Team Locca conquista tre podi alla “Sei giorni di Scozia”

Trasferta scozzese per il Team Locca: sei giorni massacranti, con tappe giornaliere tra i 150 e 180 chilometri.

Team Locca conquista tre podi alla “Sei giorni di Scozia”

Lunedì 2 maggio i tre piloti Filippo Locca, Davide Coppi e GianMaria Julita hanno preso parte alla “Sei giorni di Scozia”. I valsesserini hanno partecipato alla più vecchia competizione motociclistica internazionale (insieme alla sei giorni di enduro e alla tourist trophy. La gara scozzese si svolge infatti dal 1909) per il Locca Racing Team del Moto Club Valsessera.

Sei giorni massacranti, con tappe giornaliere estenuanti, per un totale complessivo di circa 900 chilometri da percorrere (spesso con la pioggia e il vento del mare del nord).

Una lunga prova di resistenza

Per i tre concorrenti è stata sicuramente una trasferta ricca di emozioni, nella quale è stato possibile mettere in mostra la propria esperienza acquisita negli anni prendendo parte anche a prove di carattere internazionale.

LEGGI ANCHE: Motoclub Valsessera premia i propri campioni GALLERY

I tre portacolori del Team Locca hanno affrontato insieme l’asprezza della natura selvaggia della Scozia, i guadi profondi, l’acqua, il fango e le “black water” guidati dalla loro grande amicizia e dalla loro grande passione per il trial.

Alla fine dei sei giorni primo degli italiani è risultato Filippo Locca. A completare il podio i compagni di squadra Davide Coppi e GianMaria Julita.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *