Borgosesia, un terzetto di Iron Gym al campionato mondiale di powerlifting. Sipione, Delbravo e Vidale voleranno in Portogallo.
Un terzetto della palestra Iron Gym di Borgosesia ai campionati del mondo di powerlifting. Federico Sipione, Patrick Vidale e Giosuè Delbravo vestiranno la maglia della Nazionale italiana alla rassegna iridata organizzata dalla Wpc (World Powerlifting Congress) che si svolgerà a Trofa, in Portogallo, dal 15 al 21 novembre.
I tre saranno in gara martedì 16. Il borgosesiano Sipione nella categoria -100 chili, il valsesserino Delbravo tra i -82,5 e il serravallese Vidale tra i -110.
Nella sua categoria, Sipione vanta già tre secondi posti al Mondiale e stavolta spera di far addirittura meglio.
«Arriviamo da due anni difficili a causa del Covid – spiega – e abbiamo tutti una gran voglia di tornare in pedana. Dopo la gara in Sicilia, grazie alla quale mi sono qualificato, l’evento portoghese è il primo a livello internazionale da quando c’è il virus. Sono stati mesi di grandi sacrifici e di grande allenamento, spero di farmi un bel regalo per il mio compleanno, che cade il 9 novembre, giusto una settimana prima del mondiale».
In foto Giosuè Delbravo e Federico Sipione, due dei tre rappresentanti di Iron Gym che parteciperanno al campionato del mondo di powerlifting.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE