Sport Borgosesia e dintorni -

Tre atleti di Borgosesia al campionato mondiale di powerlifting

Federico Sipione, Giosuè Delbravo e Patrick Vidale voleranno a Trofa, in Portogallo, vestendo la maglia della Nazionale italiana.

Borgosesia, un terzetto di Iron Gym al campionato mondiale di powerlifting. Sipione, Delbravo e Vidale voleranno in Portogallo.

Tre atleti di Borgosesia al campionato mondiale di powerlifting

Un terzetto della palestra Iron Gym di Borgosesia ai campionati del mondo di powerlifting. Federico Sipione, Patrick Vidale e Giosuè Delbravo vestiranno la maglia della Nazionale italiana alla rassegna iridata organizzata dalla Wpc (World Powerlifting Congress) che si svolgerà a Trofa, in Portogallo, dal 15 al 21 novembre.

I tre saranno in gara martedì 16. Il borgosesiano Sipione nella categoria -100 chili, il valsesserino Delbravo tra i -82,5 e il serravallese Vidale tra i -110.

Tanta voglia di tornare in pedana

Nella sua categoria, Sipione vanta già tre secondi posti al Mondiale e stavolta spera di far addirittura meglio.

«Arriviamo da due anni difficili a causa del Covid – spiega – e abbiamo tutti una gran voglia di tornare in pedana. Dopo la gara in Sicilia, grazie alla quale mi sono qualificato, l’evento portoghese è il primo a livello internazionale da quando c’è il virus. Sono stati mesi di grandi sacrifici e di grande allenamento, spero di farmi un bel regalo per il mio compleanno, che cade il 9 novembre, giusto una settimana prima del mondiale».

In foto Giosuè Delbravo e Federico Sipione, due dei tre rappresentanti di Iron Gym che parteciperanno al campionato del mondo di powerlifting.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *