Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Un gruppo di giovani rilancia il calcio a Trivero: c’è la squadra amatori
Sport Sessera, Trivero, Mosso -

Un gruppo di giovani rilancia il calcio a Trivero: c’è la squadra amatori

Erano tre anni che il campo di Ponzone non ospitava alcun campionato “vero”

Un gruppo di giovani e giovanissimi riancia il calcio a Trivero. Dopo tre anni senza una prima squadra, il campo “Oreste Giletti” di Ponzone torna a ospitare gare di campionato, anche se per ora solo di amatori. 

Tutto è partito in estate con un gruppo di giovani appassionati di calcio che hanno deciso di provare ad affrontare una stagione. Si tratta per lo più di minorenni, alcuni arriveranno ai 18 anni tra qualche mese. Hanno fiato da vendere e tanta voglia di sognare. Inizialmente l’obiettivo era prendere parte a una categoria giovanile del campionato federale, ma il gruppo aveva giocatori di età troppo diversa tra loro. Per questo si è deciso poi di puntare sul campionato amatoriale divertendosi, ma anche con l’obiettivo di stupire. Sono iniziati gli allenamenti, in squadra quasi tutti hanno giocato a calcio ma poi la loro carriera si è fermata per motivi diversi: c’è chi ha dovuto rinunciare perchè mancava una squadra, chi invece semplicemente non aveva più voglia. 

Il debutto della nuova squadra è avvenuto in amichevole l’altro sabato contro il Flecchia amatori in occasione della festa “Pray in Vetrina”. 

Articolo precedente
Articolo precedente