Sport
Valsesia 5 Cup, un’altra stagione da urlo
La coppa quest’anno è andata al team Pecora nera
Con la finalissima è calato il sipario sul campionato provinciale CsenVercelli 2016-2017 di calcio a 5, Valsesia5Cup, organizzato dall’Associazione Per la Vita. Vinto dalla squadra Pecora Nera di Borgosesia, scalando i playoff, sono scesi in campo vincendo 4 a 3 contro Perù FC, che ha dominato la classifica per tutta la stagione di campionato; la squadra di Francesco Re La Rocca accederà di diritto alle fasi finali del campionato di calcio CSEN Nazionale a Grottammare (AP) dal 15 al 18 Luglio 2017.
Sono stati premiati inoltre Antonio Pianca (FC Perù) come giocatore più anziano, migliori giocatori Marco Pianca (Optimisti) e Alex Valdez (FC Perù), miglior allenatore Giulio Manzo (Pizzeria da Claudio), miglior spirito di squadra (A.S.D. Polisportiva Tronzano), giocatore più giovane Haguig Yaya (FC Perù), miglior portire della fase finale Antonio Grosso (Pecora Nera), miglior portiere Massimiliano Pastore (Optimisti), gemelli del goal 182 in due Izet Mustafa e Alex Valdez (FC Perù), ospite fisso nella trasmissione Facebook 50° minuto Giuseppe Labarbuta (Peccati di gola), premio fairplay a Tera system e agli arbitri Ben Laglil Abdelkebir, Davide Bonadies, Aniceto Licheri, Gennnaro Papace, Aldo Ridolfi e Angelo Zambon e al capocannoniere Izet Mustafa (FC Perù).
Prima della finale sono scesi in campo anche le formazioni giovanili del campionato, si sono dati battaglia all’ultimo goal le squadre della FC Attawhid Crevacuore, la Quaronese e i giovanissimi Valsesia5cup junior.
Presenti anche Andrea Veronese e Annalisa Costadone e le ballerine dell’A.S.D. DanzArte di Jula Cagnoli che hanno intrattenuto il pubblico tra le varie fasi della serata.
In campo anche i vertici Csen, Franco Barattino, presidente del Comitato di Vercelli e Foscolo Paolo, Vice Responsabile Nazionale Calcio a 5, che hanno ringraziato Cristian Belotti e Paolo Carginale per l’ottimo lavoro svolto nella quinta edizione del Valsesia5Cup e la crescita costante che il campionato ha avuto nel corso degli anni; infatti la prossima stagione 2017/2018 vedrà la nascita del Campionato Provinciale CSEN Novara che verrà disputato a Gattinara e paesi limitrofi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook