Sport
Valsesia Basket rinuncia alla serie B: titolo venduto al Campoformido
Valsesia Basket rinuncia alla serie B: titolo venduto al Campoformido. Dopo l’uscita del main sponsor Gessi, la società decide di ripartire dalle categorie più basse.
Valsesia Basket rinuncia alla serie B: titolo venduto
Dopo la separazione consensuale con il main sponsor Gessi, la mossa del Valsesia Basket è stata quella di cedere il titolo di serie B, in attesa di collocarsi in qualche serie più bassa. Il titolo (cioè il diritto a giocare in B il prossimo campionato) è stato acquistato dalla squadra friulana di Campoformido. «Al riguardo – si legge in una nota stampa – Valsesia Basket e DGM Campoformido tengono ad evidenziare come la trattativa sia stata improntata alla correttezza e alla disponibilità reciproca. DGM ringrazia Valsesia Basket per la serietà dimostrata nel corso della trattativa ed alla società piemontese va un grosso “in bocca al lupo” per un futuro cestistico ancora ricco di tante soddisfazioni». Valsesia Basket, dal canto suo, augura a DGM di iniziare con soddisfazione la nuova avventura nel campionato nazionale di serie B.
Si riparte per nuove avventure
«La scelta di cedere il titolo è stata dolorosa, ma necessaria – spiegano i responsabili del Basket Valsesia – e ci permetterà di riprogrammare il futuro, una volta verificata la disponibiltà degli sponsor ad affiancarci nei nuovi progetti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook