Seguici su

Sport

Varallo, gli Arcieri del Sesia sul podio per la ”Coppa tre archi”

Pubblicato

il

In gara appassionati piemontesi e liguri

Si è svolta a Varallo la finale della prima edizione della “Coppa tre archi”, organizzata unitamente da Ar.Co. Arcieri Collegno e Arcieri Langhe e Roero. «La gara – afferma Massimo Galizzi, presidente e istruttore della locale associazione sportiva -, ha visto la partecipazione, per questa prima edizione di oltre 70 arcieri provenienti da tutto il Piemonte e Liguria che, all’insegna della passione per il tiro con l’arco, hanno preso parte a un’amichevole nata con l’intento di divertirsi. Dopo le gare di qualificazione svoltesi a Collegno e Castagnito, gli arcieri si sono infatti sfidati nella fase finale in una gara di due turni a gironi fino ad approdare agli scontri finali».

Nella specialità ad arco nudo sul gradino più alto del podio gli atleti del sodalizio: oro Claudio Termignoni e argento per lo stesso presidente Massimo Galizzi, seguiti al terzo posto da Gianfranco Miceli degli Arcieri delle Alpi. Per l’associazione sportiva valsesiana vittoria inoltre di Davide Bergantin nell’arco olimpico, seguito da Alfonso Boggiatto dell’Ar.Co. Arcieri Collegno e da Stefano Gioria degli Arcieri del Borgo. Nell’arco “compound” primo posto per Alex Boggiatto dell’Ar.Co. Arcieri Collegno, secondo Luca Giacosa degli Arcieri Langhe e Roero e terza posizione per Salvatore Barbera degli Arcieri della Mole.

«Questo torneo – conclude Galizzi -, ha dimostrato come società provenienti da località diverse possano organizzarsi per dare vita ad un evento all’insegna della pura passione per questo sport». Il sodalizio sportivo a fine settembre organizzerà i nuovi corsi di tiro con l’arco e domenica è stato presente alla “Festa dello sport” di Borgosesia. Per maggiori dettagli contattare il 329.7244795 o info sulla pagina Facebook “Arcieri del Sesia”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook