Seguici su

Sport

Varallo ospita la festa del ciclismo giovanile

Pubblicato

il

Dopo il Giro d'Italia la Valsesia accoglie una tappa della Gran Piemonte

Varallo ospita la festa del ciclismo giovanile. Un’iniziativa del Pedale Valsesiano per una giornata di amicizia nel segno dello sport.

Varallo ospita la festa del ciclismo giovanile

Domenica 8 maggio organizzata dalla società ciclistica Pedale Valsesiano, nel centro di Varallo si terrà una giornata dedicata ai giovani atleti tesserati per la Federazione ciclistica italiana.

Dopo il passaggio del Giro d’Italia dell’anno scorso, il centro cittadino potrà vivere altre emozioni nel vedere e incitare ragazzi e ragazze che si affacciano alla disciplina ciclistica per iniziare un percorso che li porterà negli anni a diventare i campioni del domani.

Il programma della giornata

Al mattino con partenza da corso Roma prenderà il via alle 10 la categoria Esordienti (13-14 anni): il percorso prevede un circuito con il passaggio da Roccapietra, Quarona, Doccio, Locarno, Crevola, Varallo da ripetersi per due volte per un totale di 31 chilometri.

Nel pomeriggio i piccoli atleti e atlete della categoria Giovanissimi (7-12anni) prenderanno il via alle 15 per un percorso lungo queste vie: corso Roma, via Durio, via Caduti per la Libertà, corso Roma. Il programma prevede pochi giri per i più giovani sino a salire con la lunghezza della gara con il salire degli anni. Le vie interessate saranno chiuse al traffico per salvaguardare l’incolumità dei partecipanti.

Una giornata di amicizia

Gli organizzatori spiegano lo spirito della giornata:

“Il risultato agonistico passa in secondo piano: quello che conta per i mini atleti è il confronto festoso, il clima agonistico lasci il posto alla amicizia. Le squadre composte da accompagnatori qualificati hanno il supporto dei genitori, dei nonni, per una giornata all’insegna dell’aggregazione”.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *