Seguici su

Attualità

Varallo, successi sportivi per gli studenti del D’Adda

Pubblicato

il

Tante soddisfazioni nello sci alpino, nello snowboard, nella corsa campestre e nella pallavolo.

Successi sportivi per i ragazzi dell’istituto superiore D’Adda che hanno preso parte, a Bardonecchia, alle finali regionali di Sci Alpino e di Snowboard. Gli studenti dell’istituto varallese, accompagnati dall’insegnante di scienze motorie, Roberto Francescoli, hanno ottenuto ottimi risultati, salendo sul podio. Nello sci alpino la squadra femminile, composta da Maria Chiara Antonini, Marta Giulini, Claudia Viganò si è classificata al secondo posto. Nello snowboard la squadra maschile, composta da Mario Cornacchione e Matteo Manenti, si è classificata terza.

L’1 marzo, a Santhià, si è svolta poi la fase provinciale della corsa campestre: la squadra femminile del D’Adda, composta da Letizia Zaninetti seconda classificata, Sveva Tosi e Laura Campisano, rispettivamente terza e quinta in classifica, ha ottenuto la qualificazione alla fase regionale.

Nei giorni scorsi infine la squadra femminile di pallavolo della categoria Allieve ha superato la fase zonale vincendo contro la squadra del liceo scientifico e ha avuto accesso alla fase provinciale. “Anche in questo caso una bella soddisfazione per le nostre studentesse – sottolineano dal D’Adda – e il docente che le ha seguite, Enrico Sezzano”.