Cronaca
A Varallo auto viaggia lungo la pista ciclabile
E’ accaduto nel fine settimana nel tratto vicino a Casa Serena.
A Varallo auto viaggia lungo la pista ciclabile. E’ accaduto nel fine settimana nel tratto vicino a Casa Serena.
A Varallo auto viaggia lungo la pista ciclabile
Non è chiaro come sia entrata e per quale motivo. Sta di fatto che l’altro giorno un’auto ha percorso qualche centinaio di metri viaggiando sulla pista ciclabile che corre lungo via Brigate Garibaldi, verso l’uscita dove c’è anche Casa Serena.
LEGGI ANCHE: Ubriaco di notte in contromano a Vercelli: denunciato 39enne di Borgosesia
Per fortuna non c’era nessuno
Il veicolo è stato fotografato da una lettrice (che ringraziamo), che per qualche decina di secondi ha seguito la vettura. Non si sa quindi in che punto sia entrata nella ciclabile e dove sia uscita. Resta il fatto singolare che il conducente non sia sia accorto subito che si trovava su una pista non adatta alle auto.
Per fortuna in quel momento la ciclabile non era percorsa da nessun ciclista, per cui nessuno si è fatto male.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Pol
5 Giugno 2024 at 13:13
cumpliment,
Roberto
6 Giugno 2024 at 7:54
Quando una ciclabile è quasi più larga della strada normale non c’è da stupirsi……………
Elena
6 Giugno 2024 at 18:30
Gentile Roberto,vada a fare un giro in Olanda, Belgio, Germania o in altri Paesi del Nord Europa dove le piste ciclabili sono una realtà da decenni e vedrà che questa di Varallo è perfettamente in linea con le dimensioni di una normalissima pista ciclabile europea!
Ben vengano e speriamo che si diffondano sempre di più, insieme alla sensibilità e alla convivenza civile degli automobilisti italiani!
Roberto
7 Giugno 2024 at 6:56
Gentile signora Elena a parte che la sensibilità e la convivenza civile non dovrebbero averla solo gli automobilisti italiani ma anche i ciclisti in generale. Quante volte capita di trovare gruppi di ciclisti che occupano addirittura il centro strada… ( preciso che anch’io sono un ciclista) e se parliamo di regole le stesse dovrebbero essere rispettate da tutti… La situazione delle infrastrutture del nord Europa e non solo la conosco benissimo e non mi limito a guardare solo quello che fanno gli altri. Dico e ripeto che non mi stupisce quello che è successo a Varallo pochi giorni fa tutto qui…
alessandro belviso
7 Giugno 2024 at 23:43
il tipo alla guida è fuori discussione…ma la pista è troppo larga rispetto alla carreggiata, le auto nei 2 sensi devono stare attente a tenere la dx e nel caso di 2 pullman o simili per dimensioni c’è il rischio strisciata. sul fatto che bisogna far usare la bicicletta giusto ma ci sono delle misure contestuali da tenere in considerazione. questa sembra dimensionata per traffico elevato e costante di bici in doppio senso…mah. le poche volte che sono passato da questa strada non ho visto un ciclista