Cronaca
Escursionista scivola in un dirupo sopra Scopello
Intervento in alta Valsesia di vigili del fuoco e operatori del Soccorso alpino.
Escursionista scivola in un dirupo sopra Scopello. Intervento in alta Valsesia di vigili del fuoco e operatori del Soccorso alpino.
Escursionista scivola in un dirupo sopra Scopello
Paura per un escursionista che nella mattinata di oggi, domenica 24 settembre, è finito in un dirupo in una zona del territorio comunale di Scopello. L’allarme è scattato poco dopo le 9, quando si mettevano in moto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Varallo, unita al supporto del personale del Soccorso alpino della guardia di finanza con unità cinofile, e operatori del Corpo nazionale soccorso alpino.
Gli operatori sono intervenuti in località alpe Trogo del comune di Scopello appunto per portare soccorso a una persona scivolata in un dirupo, così come veniva comunicato da persone del posto che hanno lanciato l’allarme.
LEGGI ANCHE: Precipita dal sentiero, morto escursionista di 53 anni
La ricerca dell’infortunato
Dopo una mezz’ora di ricerche, la persona caduta veniva individuata poco prima delle 10. Per fortuna era in discrete condizioni fisiche: i vigili del fuoco di Varallo portavano l’escursionista in salvo, e quindi lo accompagnavano lungo il sentiero di ritorno con il supporto degli altri enti presenti. Alla fine la situazione si è risolta in tempi rapidi e senza conseguenze.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook