AttualitàVarallo e alta Valsesia
Già due volte sul palco dell’Alpàa a soli 15 anni
Spinox Dj è una delle promesse del territorio, dal salotto di casa al palco della kermesse valsesiana.

Già due volte sul palco dell’Alpàa a soli 15 anni. Spinox Dj è una delle promesse del territorio, dal salotto di casa al palco della kermesse valsesiana.
Già due volte sul palco dell’Alpàa a soli 15 anni
Entusiasmo, passione per la console e ritmo nel sangue: stiamo parlando di Spinox Dj, all’anagrafe Gabriel Spinosa, giovanissimo talento della scena musicale locale. A soli 15 anni, Gabriel ha già fatto parlare di sé salendo sul palco dell’Alpàa nella serata inaugurale, aprendo con energia e ritmo la storica kermesse valsesiana. Classe 2010, Spinox Dj si sta rapidamente facendo notare come una delle promesse del panorama dj del territorio. Non è la prima volta che il giovane artista calca il palco dell’Alpàa: già lo scorso anno, a soli 14 anni, aveva avuto l’onore di aprire il concerto degli Zero Assoluto, conquistando il pubblico con la sua grinta e la sua capacità di coinvolgere.
«Avevo molta ansia – racconta Gabriel – ma poi sul palco ho iniziato a divertirmi, e mi sono sentito come a casa. Anche quest’anno è stato così: avevo un po’ di timore per le transenne alte, ma quando ho visto la piazza riempirsi, mi sono sbloccato».
La passione per la musica nasce in famiglia
«A casa dei miei, ascoltavo musica house. I miei idoli erano James Hype, David Guetta, Gabry Ponte». Il vero salto arriva a Natale 2019: «Mi hanno regalato la mia prima console da dj ed è stato il Natale più bello della mia vita. All’inizio non sapevo da dove cominciare, ma con l’aiuto di mio papà ho iniziato ad allenarmi». Nel 2021, a 11 anni, Gabriel inizia a esibirsi nei locali di Varallo. «Ero emozionatissimo, mi sono preparato per più di una settimana».
Nel 2022 arriva anche il confronto con i professionisti del settore, mentre nel 2023 frequenta la Sun Factory Academy di Joe T Vannelli, dove può confrontarsi con ragazzi di diverse età e provenienze.
Progetti futuri e il sogno di diventare un DJ professionista
Tra i suoi sogni, non manca l’ambizione: «Mi piacerebbe un giorno produrre un mio brano. E da grande vorrei realizzare il mio sogno: vivere facendo il Dj». Intanto, Spinox Dj continuerà ad animare le serate della zona: sabato era al Cortiletto di Varallo, ieri a Callabiana, venerdì 8 agosto era a Villa del Bosco.
Noi non possiamo che fare il tifo per lui – e per tutti i giovani che, come Gabriel, nel nostro territorio non smettono di mettersi in gioco, diventando esempio di grinta, passione e motivazione per i loro coetanei.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





