Attualità
Monte Rosa “sopra le nuvole”: spettacolari time lapse dalla Gnifetti e dal Città di Mantova
Due video che in soli 12 minuti raccontano un anno visto dalle telecamere dei rifugi.
Monte Rosa “sopra le nuvole”: spettacolari time lapse dalla Gnifetti e dal Città di Mantova. Due video che in soli 12 minuti raccontano un anno visto dalle telecamere dei rifugi.
Monte Rosa “sopra le nuvole”: spettacolari time lapse dalla Gnifetti e dal Città di Mantova
Il giro del sole durante la giornata, le valli cancellate da un mare di nubi, tempeste di neve, il ritmo delle stagioni. Nove mesi di meraviglie riassunti in soli 12 minuti. E’ il lavoro di Scenari Digitali, startup con sede a Foligno, in Umbria, che ha realizzato e pubblicato su YouTube due video realizzati con le immagini delle web di due rifugi sul Monte Rosa: la Capanna Gnifetti (3647 metri) e il Città di Mantova (3498 metri).
«Abbiamo ripreso – spiegano gli autori – il fluire del tempo e le condizioni meteo con la tecnica del timelapse daily grazie alle webcam attivate in collaborazione con la società Rifugi Monterosa, il suggestivo filmato mostra l’evoluzione del paesaggio e dell’innevamento da metà aprile al 31 dicembre 2022, la neve primaverile, l’estate torrida, le giornate che si accorciano ed il ritorno dell’inverno».
Il video dalla Gnifetti
Il video dal Città di Mantova
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook