Seguici su

Attualità

Navetta Sabbia-Varallo, scrive una villeggiante che è rimasta a piedi

«Solo una banale incomprensione: in realtà il servizio è molto apprezzato da residenti e turisti».

Pubblicato

il

Navetta Sabbia-Varallo, scrive una villeggiante che è rimasta a piedi. «Solo una banale incomprensione: in realtà il servizio è molto apprezzato da residenti e turisti».

Navetta Sabbia-Varallo, scrive una villeggiante che è rimasta a piedi

Lamentele da una villeggiante di Sabbia per il servizio navetta promosso dal Comune di Varallo. «Durante il periodo di Ferragosto ho soggiornato nella mia seconda casa della località Erbareti di Sabbia insieme a mio marito e mia mamma, anziana – fa sapere Antonella Monti -. Dopo diversi giorni ho avuto necessità di scendere per acquistare delle medicine per lei in assenza di mio marito e, essendo senza mezzo, mi sono rivolta al servizio navetta che era stato pubblicizzato, ben contenta che finalmente fosse stato proposto un nuovo servizio per Sabbia e la Val Sabbiola.

Purtroppo però la mia telefonata si è conclusa con un “no”, peraltro estremamente cordiale del signor Paolo, alla richiesta di trasporto, asserendo che il servizio fosse già difficoltoso erogarlo solamente per Sabbia, escludendo dunque altre zone della Val Sabbiola. Un vero dispiacere, vista la grande promozione fatta dal Comune dove, con un articolo del 21 agosto scorso, si faceva espressamente riferimento alla Val Sabbiola e non solo a Sabbia.

Certa delle buone intenzioni del pro sindaco l’invito è quello di migliorare il servizio, la cui idea di base è buona, magari recuperando il tempo perso sul miglioramento della viabilità che era stato promesso dall’ex sindaco Eraldo Botta all’indomani della fusione e che ha visto finora scarsissimi risultati: un servizio così utile esteso anche alle altre frazioni della Val Sabbiola sarebbe sicuramente molto apprezzata da residenti e turisti».
LEGGI ANCHE: Parte la navetta domenicale tra Varallo e Alagna: otto corse in giornata

“La navetta è attiva ovunque, si è trattato di un’incomprensione”

In merito interviene il pro sindaco di Sabbia Loris Terrafino: «La navetta Sabbia-Varallo è più che attiva sia su Sabbia che sulle frazioni limitrofe – afferma -. Inoltre, per quanto riguarda quelle affermazioni che hanno creato tanto scalpore, affermo semplicemente che si è trattato candidamente di un’errore, un’incomprensione, da parte degli operai addetti, alle prese con questa novità proprio durante i primi giorni della sua esecuzione.

Ritengo fermamente che bisognerebbe sforzarsi maggiormente per apprezzare il buon senso e gli sforzi investiti per plasmare iniziative volte ad agevolare il più possibile la popolazione, e soffermarsi meno a criticare e lamentarsi. Perché solo in un clima pacifico e comunitario si possono ottenere risultati ottimali. Ricordo inoltre che per qualsiasi necessità, legata a Sabbia o a Varallo, dove comunque rimango politicamente attivo, sono a completa disposizione di chiunque abbia necessità, segnalazioni, consigli ecc al 389.255.6141».
Foto d’archivio

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *