Seguici su

CronacaVarallo e alta Valsesia

Persona bloccata su un masso nel Sesia: intervento a Scopello

Operazione condotta dai vigili del fuoco, che hanno fatto alzare anche l’elicottero.

Pubblicato

il

Persona bloccata su un masso nel Sesia: intervento a Scopello. Operazione condotta dai vigili del fuoco, che hanno fatto alzare anche l’elicottero.

Persona bloccata su un masso nel Sesia: intervento a Scopello

Si era spinto dentro il fiume Sesia, ma non era più riuscito a venirne fuori. E alla fine si sono dovuto chiamare i soccorsi per sbloccare la situazione. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 10 agosto, lungo il corso del fiume all’atezza del territorio di Scopello.

L’intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con una squadra da Varallo, è iniziato poco prima delle 19. Quando gli operatori sono arrivati sul posto, la persona in difficoltà era bloccata su un masso che ffiorava dalle acque, ma non riusciva a muoversi.
LEGGI ANCHE: Romagnano fa il bagno nel Sesia ma resta bloccato dalla corrente

Interviene anche l’elicottero “Drago”

L’operazione di recupero è stata condotta in collaborazione con il personale elisoccorritore del Drago, fatto intervenire dal nucleo di Malpensa. E’ stato appunto il velivolo a raggiungere il malcapitato dall’alto per metterlo in sicurezza. Tutta l’operazione tra l’altro si è svolta sotto gli occhi di un discreto “pubblico” che si era concentrato nella vicina passerella coperta che attraversa il corso d’acqua.

Sul posto era presente anche una pattuglia dei carabinieri per garantire il supporto e la gestione dell’area durante le operazioni di soccorso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *