Cronaca
Quattro scialpinisti restano bloccati sul Monte Rosa
Il gruppo era in difficoltà nella zona di Indren: sono stati recuperati nella notte dal Soccorso alpino valdostano.
Quattro scialpinisti restano bloccati sul Monte Rosa. Il gruppo era in difficoltà nella zona di Indren: sono stati recuperati dal Soccorso alpino valdostano.
Quattro scialpinisti restano bloccati sul Monte Rosa
Si sono ritrovati in grosse difficoltà nella zona di Indren, sul massiccio del Monte Rosa. Non erano in grado di raggiungere i rifugi della zona e non avevano campo per il telefono cellulare. E’ accaduto l’altra sera a quattro scialpinisti, che sono poi stati recuperati dal Soccorso alpino valdostano.
A dare l’allarme, non vedendoli arrivare, è stato un loro compagno, che si trovava già al rifugio Gnifetti (3.647 metri) e li attendeva intorno alle 19.30. Il primo contatto con i soccorritori è andato a buon fine poco dopo le 21.30 e, dopo averli localizzati, una squadra si è mossa via terra per raggiungerli.
LEGGI ANCHE: Scialpinista scivola per 200 metri sul Monte Rosa: è in ospedale
Il soccorso di notte
I soccorritori sono stati portati in quota dai mezzi della Monterosa Ski e hanno proseguito con tecnica scialpinistica. Una volta raggiunti, i quattro sono stati accompagnati a valle, ove sono arrivati poco dopo mezzanotte. Non c’è stato bisogno, per loro, di intervento sanitario.
Foto d’archivio
Su Aosta Sera leggi “Quattro scialpinisti bloccati recuperati dal Soccorso Alpino Valdostano”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook