Seguici su

Cronaca

Uomo di Campertogno sta male in casa: lo salvano i vigili del fuoco. LE FOTO

Intervento con tecniche fluviali per portare fuori dall’edificio il malcapitato.

Pubblicato

il

Uomo di Campertogno sta male in casa: lo salvano i vigili del fuoco. Intervento con tecniche fluviali per portare fuori dall’edificio il malcapitato.

Uomo di Campertogno sta male in casa: lo salvano i vigili del fuoco

Un uomo che stava male e non riusciva più a muoversi salvato nel primo pomeriggio di ieri, domenica 9 luglio, dalle squadre dei vigili del fuoco. E’ accaduto a Campertogno, e l’allarme è scattato in tarda mattinata per via di un uomo che era rimasto chiuso nel suo alloggio da solo ed era impossibilitato a uscire da solo.

Intorno alle 13 una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Varallo del comando di Vercelli è arrivata nel territorio del comune di Campertogno per avviare le operazioni di soccorso. Il personale constatava la necessità di far uscire la vittima per permettere cosi il trasporto in ospedale al personale 118.

A causa della conformazione della casa, l’operazione richiedeva l’applicazione di tecniche specifiche Saf (speleo-alpino-fluviali) che permettevano di penetrare in casa dal balcone dell’abitazione, e poi di arrivare fino al piano terra, dove si trovava l’uomo. Il quale veniva affidato in piena sicurezza al personale sanitario. Sono intervenuti anche i carabinieri di Borgosesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *