Attualità
Varallo, gatto cade in una fenditura: salvato dai vigili del fuoco
Il micio era finito in un cunicolo profondo un paio di metri in piazza Calderini.
Varallo, gatto cade in una fenditura: salvato dai vigili del fuoco. Il micio era finito in un cunicolo profondo un paio di metri in piazza Calderini.
Varallo, gatto cade in una fenditura: salvato dai vigili del fuoco
I vigili del fuoco in azione per salvare un gatto in difficoltà. Nella mattinata di martedì scorso un grosso gatto dal mantello rosso è caduto in un’apertura profonda un paio di metri presente sul muretto che costeggia piazza Calderini, proprio sotto alla fontana, nella zona delle ex Carceri di Varallo.
Il miagolare disperato del gatto ha richiamato l’attenzione dei passanti e della proprietaria che ha subito attivato i soccorsi. Sul posto è intervenuta la polizia locale che, resasi conto della difficoltà nel raggiungere l’animale, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE: Uccide un gatto con l’auto e scappa: caccia al pirata a Valdilana
Un atto vandalico all’origine della vicenda
Una volta arrivati sul posto, i vigili del fuoco sono scesi nello spazio dove era rimasto intrappolato il gatto Romeo riportandolo tra le braccia della proprietaria. Si è trattato di un incidente dovuto solamente a un atto di vandalismo in quanto l’apertura nel muro era coperta da una piccola porticina che nel corso della serata precedente era stata divelta e gettata in un altro luogo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook