Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > GALLERY: gli studenti di Quarona al City camp per parlare inglese
Attualità Borgosesia e dintorni -

GALLERY: gli studenti di Quarona al City camp per parlare inglese

Per seguire i bambini delle elementari e i ragazzini delle medie, in paese sono arrivati giovani tutor madrelingua da ogni parte del mondo

Per due settimane le giornate di 67 bambini e ragazzi verranno scandite da giochi, canti e lezioni rigorosamente in lingua inglese. Ha preso il via a Quarona, nei locali e nel giardino della scuola media, il City camp, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione. Per seguire gli studenti di elementari e medie sono arrivati da ogni parte del mondo giovani tutor madrelingua, che vengono ospitati da famiglie valsesiane. A dare una mano ai tutor ci pensano anche quest’anno gli studenti delle scuole superiori: sono sei gli helpers coinvolti nell’iniziativa. Ci sono poi due assistant, che sono Camilla Pozzolo e Omar Biz, e una camp director, l’insegnate Eugenia Borzone.

«Le due settimane di City camp seguono la falsariga di quelle degli anni scorsi – dice Borzone – e prevedono una full immersion nella lingua inglese, grazie alla presenza di tutor che hanno come prima lingua l’inglese. E poi ci sono giochi e canti, ci si dimentichi delle classiche lezioni accademiche». L’iniziativa ha preso il via lunedì e proseguirà ancora tutta la prossima settimana; al termine, venerdì 21 luglio con inizio alle 17, i partecipanti al City camp daranno vita a uno spettacolo al salone Sterna. Dal palco mostreranno a genitori e amici quanto imparato nel corso di queste due settimane. I ragazzi sono stati suddivisi in gruppi in base all’età e alla conoscenza della lingua straniera.

Articolo precedente
Articolo precedente