Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Guide del parco, selezione per le aree protette del vercellese
Attualità Gattinara e Vercellese -

Guide del parco, selezione per le aree protette del vercellese

Le domande entro il 15 ottobre

Guide del parco gestito dall’ente delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino, c’è un bando.

Guide del parco, aperto un bando

L’ente rinnova l’elenco delle Guide del Parco che potranno collaborare per le attività didattico-educative, promozionali e istituzionali, annullando qualsiasi altro elenco precedentemente costituito. L’Ente-Parco, al fine di garantire la continuità delle iniziative turistiche e delle attività didattiche, ricerca nuovi Accompagnatori Naturalistici (o Guide Escursionistiche Ambientali).

I requisiti fondamentali

I requisiti fondamentali per accedere alla selezione sono: possesso dell’abilitazione per l’esercizio della professione di Accompagnatore Naturalistico (o Guida Escursionistica Ambientale) rilasciato dalla Regione Piemonte; possesso di idonea polizza assicurativa RCT;  possesso della patente di guida di categoria B in corso di validità ed essere automunito.
Oltre al titolo di studio daranno maggiore punteggio le seguenti condizioni: aver collaborato con l’Ente-Parco o altre Aree protette o Ecomusei italiani;  aver frequentato aggiornamenti pertinenti alla didattica e all’educazione ambientale (corsi, seminari, aggiornamenti); garantire la disponibilità a svolgere attività per almeno una giornata a settimana;  proporre progetti didattico-educativi e turistici accattivanti, da svolgere nel territorio di pertinenza dell’Ente-Parco, che costituiranno l’offerta formativa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ente-Parco tramite posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 ottobre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente