Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Panchina rossa a Borgo contro la violenza sulle donne
Attualità Borgosesia e dintorni -

Panchina rossa a Borgo contro la violenza sulle donne

Sarà inaugurata oggi pomeriggio. L'iniziativa è della Croce Rossa in collaborazione con l'amministrazione comunale

panchina rossa

Panchina rossa il messaggio della Cri contro la violenza sulle donne.

Panchina rossa oggi l’inaugurazione

Si terrà oggi, in piazza Mazzini a Borgosesia, l’inaugurazione della panchina rossa. Non è un comune elemento di arredo urbano. Si tratta infatti di un simbolo e testimonianza della condanna della violenza sulle donne. L’iniziativa è del comitato locale della Croce rossa in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La collocazione

La panchina sarà collocata accanto al basamento sul quale è posato l’orologio nell’area pedonale della piazza centrale della città. Sulla panchina sarà apposta una targa che reca un volto di donna. Sarà accompagnato dalla scritta: “Abbattiamo il muro del silenzio. Non sei sola. Chiama il numero gratuito nazionale 1522”.

Il messaggio della Croce Rossa

La cerimonia di inaugurazione sarà alle 16. «Con questo gesto – spiegano i promotori della Croce rossa – vogliamo dare il nostro piccolo contributo nel condannare ogni forma di violenza, di maltrattamenti fisici e psicologici, che negli ultimi anni hanno registrato una crescita esponenziale.  Insieme, ricordare tutte le donne vittime di femminicidio e maltrattate».

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente