Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Grignasco: lezioni di cucina con lo chef
Attualità Serravalle e Grignasco -

Pro loco Grignasco: lezioni di cucina con lo chef

Arrivano corsi di cucina e pasticceria per grandi e piccoli amanti dei fornelli.

Pro loco Grignasco: lezioni di cucina con lo chef Luca Cullati. Tre le proposte a cui si potrà aderire: corso base, avanzato e pasticceria.

Pro loco Grignasco: lezioni di cucina per grandi e bambini

L’idea di organizzare degli incontri formativi per avvicinare i grignaschesi a tegami e mestoli è nata quasi per caso. «Siccome in paese non ci sono iniziative di questo genere abbiamo pensato di lanciare la novità – spiega Daniela Ronco del gruppo -. Ne abbiamo parlato con il nostro amico cuoco che ha accettato».

Il maestro che guiderà principianti e persone che vogliono migliorare le proprie abilità con la cucina è un professionista noto a Grignasco. «Luca collabora già insieme a noi in occasione del Ferragosto grignaschese – prosegue Ronco – e così in base alla sua disponibilità si è iniziato a imbastire un discorso di formazione».

I corsi

Tre le proposte a cui si potrà aderire: corso base, avanzato e pasticceria. Ci saranno cinque incontri di cadenza settimanale che partiranno a gennaio. Oltre ai corsi per gli adulti ci sarà anche un appuntamento per i bimbi dai 6 ai 12 anni. «Grazie alla collaborazione con il Comune – evidenzia Ronco – gli appuntamenti formativi si terranno nella cucina del Centro incontro anziani». Chi volesse iscriversi alle iniziative può contattare il numero telefonico 347.8869355.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente