Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sagra dell’asparago: a Locarno una tradizione senza tempo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sagra dell’asparago: a Locarno una tradizione senza tempo

Al lavoro con la Pro loco Locarno nuovi collaboratori

Sagra dell’asparago: a Locarno una tradizione senza tempo. Grande successo per la manifestazione targata Pro Loco di Locarno.

Sagra dell’asparago: un successo

E’ conclusa la 24ª edizione della sagra dell’asparago. Un appuntamento che nel corso degli anni ha dimostrato che lavorare in gruppo paga quando si hanno le idee chiare e si utilizzano prodotti e ricette che fanno parte della tradizione culinaria locale. «Non sono i numeri grossi che fanno risultato – commentano gli organizzatori -. Bisogna sempre ottimizzare tutte le risorse disponibili e partire col piede giusto e mai seguire la logica del proviamo a farlo».

La tradizione

La sagra dell’asparago è una proposta che nel corso di quasi un quarto di secolo ha sortito un indiscutibile valore in termini di promozione del paese di Locarno e della Valsesia. «Quest’anno, e lo sottolineiamo con piacere – prosegue la Pro loco -, nella squadra dell’asparago ci sono state alcune new entry che hanno collaborato con responsabilità avendo trovato un ambiente che ha permesso loro di operare in autonomia in un gruppo ben affiatato. Si tratta di persone che sono venute ad abitare a Locarno alle quali diamo il nostro benvenuto. E anche alcuni giovani del paese che si sono veramente dati da fare. Buon segno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente